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Greencut GS6800 Motosega a Benzina 68cc 3,9cv Lama da 22" Potatura Potente, 0 V, Rosso, 62cc
AGGIORNAMENTO A DISTANZA DI UN ANNO :Vi aggiorno oggi 30/01/2019.Mi rivolgo a tutti quelli che hanno avuto problemi, sia grandi che piccoli.Le due che ho acquistato l'anno scorso, non si sono mai rotte, nessun problema di cordina/molla del meccanismo di messa in moto.Nessun problema con la pompa dell'olio.Nessuna rottura di alcun genere.Parte sempre al terzo tentativo anche adesso che è inverno.Per coloro che sfortunatamente hanno avuto problemi, posso dirvi che o siete voi che siete maldestri o troppo irruenti nell'uso, oppure effettivamente vi saranno capitati degli esemplari difettosi.Ripeto che le mie le uso con coscienza e faccio manutenzione scrupolosa. Figuratevi che ha ancora la candela originale nonostante le tante ore di lavoro che hanno svolto.Detto ciò, vi auguro buona lettura e ricordatevi che è una motosega da meno di 100€ quindi, per me li stravale tutti.Dentro la confezione troverete :- motosega greencut da 62 cc.- chiave smonta candela/stringi dado della barra.-chiave a brugola.-vite senza fine in plastica di ricambio della pompa dell'olio.- occhiali trasparenti.-guanti.-dispositivi antirumore (cuffie).-Barra.-copri barra.-catena imbustata.-artiglio-lima e un piccolo cacciavite(inutile) .Questa è la seconda che compro (questa volta è per un amico) istruzioni prima dell'uso: Con la chiave a brugola che trovate all'interno della bustina, stringete tutte le viti che vedete sopra, sotto, di lato e anche quelle del carburatore e dello scarico.Sbloccate il freno della frizione prima di aprire il carter copricatena, poi con la chiave in dotazione (che smonta anche la candela), svitate i due dadi dal carter.Prendete la barra e montatela nelle due filettature (dove c'erano i due dadi)Guardate il disegno delle maglie riportato sulla barra e inserite la catena prima dalla parte della frizione, poi accompagnata sulle guide della barra. Tirate leggermente indietro la barra. Prendete il carter copricatena, svitate tutta la vite nera che trovate di lato nelle vicinanze dei due buchi e inserite il carter copricatena nella sua sede centrando il filetto del tendi catena nel buco della barra vicino la frizione.Tenete spinto il copricatena e muovete la barra avanti o indietro finché non fuoriescono le due sedi dei dadi dal copricatena e avvitateci i due dadi senza stringere del tutto.Adesso stringete il tendicatena (vite nera) con un cacciavite a croce gradualmente e muovete la catena per vedere se scorre bene. Se non scorre vuol dire che o è messa storta la catena sulla barra, oppure è troppo teso il tendicatena (eventualmente allentare la vite e riprovate). Fatto ciò, assicuratevi che la catena non penda dalla barra perché vuol dire che è lenta. Stringete definitivamente i due dadi.Per i meno esperti consiglio di fare così:Messa in moto prima accensione per rodaggio :Inserite il frena catena (se non sapete come si fa, a motore spento tirate la leva nera in avanti finché non sentite uno scatto) , con l'ausilio di un piccolo imbuto, inserite della miscela al 4% per le prime 10 ore di utilizzo(circa 500ml il pieno), allo stesso modo, mettete dell'olio catena nell'apposita vaschetta.Leggete i simboli riportati sui tappi. Vicino lo scarico in basso a sinistra è l'olio catena, in corrispondenza dell'acceleratore è la benzina. Se necessario, asciugate i liquidi in eccesso.Messa in moto :Tirate la levetta nera dell'aria (in alto a destra dell'acceleratore) indietro, girate l'interruttore su On.Afferrate la motosega dal maniglione nero e con l'altra mano,tirate la cordicella (vi ricordo che non serve forza bruta ha la partenza assistita) finché non va in moto (solitamente 4/6 tentativi al primo avvio), appena si accende, chiudete l'aria (spingendo la levetta in avanti), sbloccate il frena catena e lasciatela così accelerando di tanto in tanto (non al massimo) finché non avrete finito il primo pieno. Per il rodaggio secondo me 10 ore sono giuste con miscela al 4%, per fare in modo che tutti i componenti si assestino e lubrifichino. Successivamente passate al 3% perché meglio buttare candele che grippare il motore. Ovviamente durante il rodaggio vi sconsiglio di usare il motore a manetta per periodi prolungati.Siate furbi, e risparmiate, la miscela, se volete risparmiare soldi dal benzinaio preparatela da soli.Vi serve olio motore a due tempi di buona qualità :La proporzione è la seguentePer miscela al 2,5%=1 litro di olio ogni 25 litri di benzina. Oppure 500ml di olio ogni 12,5 litri. Oppure 270ml di olio per 6,2 litri di benzina. Oppure 140ml di olio su 3,1litri.Oppure se usate le applicazioni Android è ancora più facile. Scrivete i litri che avete acquistato, la percentuale alla quale volete preparare la Miscela e voilà,avrete la quantità d'olio due tempi che vi servirà da aggiungere alla benzina. Niente di più semplice. Non vi consiglio di lasciare nei bidoni la miscela per mesi interi.Se necessario provvedete alla carburazione delle Viti H e L ma vi consiglio di farlo dopo il rodaggio (quando passerete alla miscela al 3%. Un consiglio che vi dò è soffiatela (filtro aria e sede, carter catena e corpo motosega) ogni volta che l'avete utilizzata per più di qualche ora continuativa soprattutto dalla parte della catena, poiché olio e segatura una volta asciutti diventano duri da raschiare con conseguente spessore e sforzo sulla parte frizione della motosega.Quando avete in programma di non usarla per periodo piuttosto lunghi dovete obbligatoriamente svuotare i serbatoi benzina e olio e consiglio anche di fare un lavaggio del serbatoio dell'olio con della benzina.Ogni tanto, serrate le viti che potrebbero allentarsi con le vibrazioni, non vi costa nulla.Tenete presente che l'unica cosa che le manca è il primer ma per il resto va bene se la usate con attenzione e non per lavori gravosi.In sé la motosega in questione, non è pesante. Anzi, considerando la cilindrata direi proprio di no.Solo le plastiche si rigano molto facilmente.I ricambi li trovate su ebay dal rivenditore spagnolo Agroverd (o sul suo sito ufficiale).Le guide per la sostituzione di vari pezzi le trovate su YouTube (parola chiave greencut motosierras) e c'è il canale dedicato (agroverd). P. S. Compratela su Amazon (venduta e spedita da Amazon) soprattutto se siete clienti prime come me, perché in caso di guasto basta rivolgersi ad Amazon.Se la prendete su ebay, o se la trovate nel sito ' 'trova prezzi' ', tenete presente che in caso di problemi,anche in garanzia, la spedizione (andata e ritorno) è a carico vostro quindi addio risparmio.Se questa recensione vi piace ed è stata veramente utile, cliccate sul pulsante '' Utile''.Grazie alla community.
Motosega per il taglio e la potatura con motore a benzina con lama da 558 mm, ideale per chi necessita di una motosega potente ed efficace per il taglio o la potatura di alberi o qualsiasi altro tipo di lavoro forestale.
E' dotato di un potente motore a benzina a 2 tempi da 68cc che eroga 3.9hp, e si distingue per offrire una potenza costante ed efficiente grazie al volante alettato magnetico che garantisce un miglior raffreddamento.
La pompa dell'olio automatica e regolabile fornisce una lubrificazione costante alla barra e alla catena. Easy-Start è facile e affidabile, con assistenza per l'avviamento a freddo.
Stabilità e comfort sono garantiti grazie al sistema antivibrazioni con silent block che riducono l'affaticamento dell'utente
La manutenzione è facile e veloce, con facile accesso al filtro dell'aria, alla candela e al carburatore.
Husqvarna, Motosega a scoppio, modello 120 Mark II, 38,2 cc
era unica marca del tipo di motosega che mi mancava nella lista. a prima veduta e molto robusta e manegevole se domani so se funziona a benzina pura la posso provare a tagliare legna. sono molto convinto che avro molta soddisfazione a lavorarci.motosega non e molto convincente quando accendo e molto potente di motore e a una potente compressione appoggio a tagliare la legna e sto parlando legna morbida fico si minima di giri come a problema di compressione si la solevo dal pezzo di legno e gira di nuovo normale. spero di trovare il difetto.
Motore a benzina 38,2 cc, barra da 35,6 cm, tecnologia del motore X-Torq.
GrecoShop Motosega per potatura 25cc lama 25cm
A distanza di quasi un anno scrivo la mia recensione sulla motosega. Utilizzando solo motoseghe professionali husqvarna, echo, etc, ho voluto acquistare questo modello per mio padre da tenere nella baita di montagna che in caso di furto sarebbe stato meno doloroso. Devo dire che la motosega pur essendo di materiali di qualità non eccelsa, non ha mai dato nessun tipo di problema. E' sempre partita al secondo colpo funzionando correttamente anche con un uso prolungato. Per il prezzo che è stata pagata, per un uso ovviamente non professionale, mi sento di consigliarla.
MOTOSEGA A BENZINA 62CC 50cm/20" + 2 CATENE – SACCA PER TRASPORTO – COPRILAMA – KIT ACCESSORI – ACCENSIONE ASSISTITA
avevo comperato una motosega hisquarna la più piccolina, una disperazione.non si riusciva a farla partire mai, la scintilla è piccolissima, ridicola. in più ha un difetto di fabbrica, il serbatoio della benzina rimane in pressione e quindi spruzza benzina nel cilindro ingolfando la motosega e con una scintilla cosi ridicola è impossibile farla ripartire.io prima riparavo motori marini jonson e evinrude quindi sò quello che dico.questa motosega invece è eccezionale, per farla partire non bisogna nemmeno tirare la corda di accenzione basta solo guardarla e lei parte.in più è molto potente e taglia i tronchi come il burro.la consiglio a tutti
OMOLOGATA CEE/GS E EU-II
MOTOSEGA A BENZINA 58CC 50cm/20" + 2 CATENE – SACCA PER TRASPORTO – COPRILAMA – KIT ACCESSORI
Per il prezzo basso pensavo molto peggio , invece ……l'ho messa subito all'opera con un tronco di 60-70 cm e dopo due ore di lavoro e tre pieni devo dire che il suo mestiere lo fa egregiamente . Non so quale sarà la durata nel tempo ma costa un decimo di una STIHL di pari cilindrata e non mi aspetto una grande durata , ma io taglierò unalbero all'anno e spero di non aver problemi per un po' .Aggiunta : dopo due settimane di lavoro ed albero di 20 metri nessun problema al motosega, le catene invece sono di qualità molto bassa continuano ad allungarsi ed è neccessario affilarle di frequente ma non un grande problema con 15-20 euro se ne trovano di ottime su amazon .
Motore robusto e affidabile da 58 cc.
Barra da 50,8 cm completa di 2 catene.
Borsa per il trasporto, copertura per barre, kit attrezzi e catena.
Omologazione CE/GS E EU-II
Potenza motore 2,3 KW/3,1 HP
Alpina 292614000/11 Motosega, 1800 W, Giallo, 83 x 26.5 x 19 cm
devo dire che sentendo parlare delle elettroseghe ero un pò scettico sulla loro potenza, ma la verità è che non hanno niente da invidiare alla controparte a motore! secondo me chi dice che non è potente non la sa usare, perchè se usata in maniera corretta puoi tagliarci tutto quello che vuoi, naturalmente stando nei limiti della lunghezza della lama. ho tagliato dei pezzi di cipresso stagionato, molto duro, nel senso della lunghezza, quindi con la grana che impedisce alla motosega di tagliare bene per ottenere delle assi, eppure è andata senza problemi e mi sono pure divertito! in più la lama si blocca subito appena si molla il tasto, quindi è super sicura. la straconsiglio a chi la deve usare in giardino o per tagliare legna da ardere, ma anche per tagliare assi per costruire un tavolo da giardino per esempio, dato che fa un taglio molto pulito e facilmente controllabile
Motore elettrico da 1800 W
Barra di taglio da 35 cm (14")
Velocità della catena di 13,5 m/s
Peso netto senza barra e catena di 3,8 kg
Alpina 240421600/A17 Motosega, Bianco, 42,4 cc – 40 cm (16")
La motosega è arrivata in tempi rapidissimi,complimenti ad Amazon e ai corrieri sempre gentili.Dopo un facile montaggio e riempimento dei liquidi è partita al secondo colpo.La stó usando da tre settimane senza sosta per circa 8 ore al giorno,fino adesso stà funzionando perfettamente niente da dire.Importante effettuare la dovuta pulizia a fine giornata.Taglio alberi dal diverso spessore dai 30 ai 45 cm senza problemi.Questa AC42 è un ottimo compromesso tra potenza e maneggevolezza perchè il suo peso non è troppo eccessivo rispetto a quelle di categoria superiore.La consiglio perché e un ottimo prodotto ad un prezzo veramente conveniente.
Motore a scoppio da 38,5 cc con potenza di 1,6 kW
Barra di taglio da 40 cm (16”)
Velocità della catena di 23,1 m/s
Peso netto senza barra e catena di 4,9 kg
Sistema antivibrazioni (VCS)
Alpina 228114000/10 Motosega a scoppio A 3700, 37.2 cc, Giallo, Lunghezza della barra 35 cm (14")
Ero un po’ scettico viste le recensioni di qualche cliente purtroppo qualcuno si dimentica di leggere il libretto istruzioni prima di utilizzare un prodotto da buon italiano. La moto sega è ottima e partita al terzo colpo a freddo dopo aver fatto tutte le manovre necessarie l’ho utilizzata per 50 minuti non mi ha dato un benché minimo problema.
Motore a scoppio da 37.2 cc con potenza di 1.2 Kw
Barra di taglio da 35 cm (14)
Velocità della catena di 24.4 m/s
Peso netto senza barra e catena di 4.5 kg
Sistema antivibrazioni (vcs)
MOTOSEGA STIHL MS 180, PM3, Lunghezza di taglio 40 cm
Tutto
STIHL MS 180 – LAMA DA 40 cm
Einhell 4499920 GC-CS 85 E, Affilacatene per Motoseghe, 5500Giri/Min, 85 W, 230 V, Disco abrasivo: 108 mm x 23 mm x 3.2 mm, Rosso
Abitando ai margini di un bosco, avendo il riscaldamento a legna (caldaia a fiamma rovesciata) ed essendo giardiniere qualcosa di affilatura la so, ho sempre usato il classico tondino per praticità d'uso, assieme ad un utensile del DREMEL per le saltuarie aggiustatine e affilature di fino, volendo provare a fare un salto di qualità mi son orientato su questo affilacatene economico.Ne sono rimasto decisamente soddisfatto; malgrado l'attrezzo sia fatto di plastica è sufficientemente rigido per affilare tutte le catene "piccole" che si affilano col classico tondino da 4mm, l'affilatura viene quasi a livello delle professionali.Tuttavia per catene con dente più grande (4,8-5,2mm) è assolutamente consigliabile almeno un disco più spesso di quello in dotazione, oltre al fatto che sarebbe meglio optare per un attrezzo dalla struttura in metallo per evitare flessioni dovute allo sforzo maggiore, per questo do le 4 stelle, fermo restando che per il prezzo a cui viene venduto è chiaramente orientato ad uso hobbistico e quindi l 5 potrebbero essere meritate.Inoltre le istruzioni d'uso sono un pò scarse se volessimo cercare il pelo nell'uovo, fortunatamente l'attrezzo è molto semplice ed intuitivo.
Tensione di rete da 220 – 240 V/50 Hz
Potenza massima di alimentazione da 85 W
Tempo di potenza massima di 20 minuti
Minimo di 1/5500 minuti
BOUDECH Motosega POTATORE 25CC A Scoppio Benzina per POTATURE *MOTOSEGAPN2500*
La motosega ha funzionato per poche ore, poi basta. Il servizio assistenza non ha soddisfatto le mie richieste, dopo aver temporeggiato per settimane, mi è stato comunicato che dovevo mandarla a mie spese al servizio assistenza per la modica cifra di 20€ per la spedizione e 20€ per il ritorno a casa. La motosega è in garanzia, non mi è mai capitato di dover pagare per la spedizione all'assistenza. Per questa cifra, tanto vale ricomprarla nuova. NOn sono per niente soddisfatta dell'acquisto, non comprerò più niente da Franchini shop!!
Lunghezza della barra: 10 " (25cm)
Potenza massima: 1.2Hp (0.7kW)
Catena Modello Premium: Passo 0.325" | Spessore 0.58" | 40 Maglie
CERTIFICATA CE
IN OMAGGIO: Una tracolla per tenere la motosega ed un mini kit utensili per la manutenzione